In questi anni molte persone ci hanno aiutato dedicandoci un po’ del loro tempo o contribuendo con offerte in denaro. A loro dobbiamo il nostro essere qui oggi.

Per continuare l’attività e mantenere la possibilità di ospitalità gratuita alle persone accolte abbiamo bisogno del sostegno di quanti vorranno aiutarci.

Se vuoi favorire e sostenere il nostro progetto ti ricordiamo che sono previste agevolazioni fiscali per i contributi versati a “La Tenda di Abraham”- ONLUS con la causale “Sostegno all’accoglienza”.

Le donazioni in denaro effettuate  per sostenere le iniziative istituzionali dell’associazione godono delle seguenti agevolazioni fiscali:

Per le persone fisiche:

  • l'erogazione è detraibile dall'IRPEF per un importo pari al 35% del suo ammontare, sino ad un valore massimo di € 30.000 per ciascun periodo d'imposta (ai sensi dell’art. 83 comma 1 D.Lgs. 117/17);
  • in alternativa l'erogazione è deducibile dal reddito complessivo dichiarato nel limite del 10% del reddito stesso. Qualora la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, la differenza può essere dedotta nei periodi di imposta successivi, fino al quarto (ai sensi dell’art. 83 comma 2 D.Lgs. 117/17).

Per le società:

  • l’erogazione è deducibile dal reddito complessivo dichiarato netto fino al 10% del reddito stesso. Qualora la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, la differenza può essere dedotta nei periodi di imposta successivi, fino al quarto (ai sensi dell’art. 83 comma 2 D.Lgs. 117/17).

Ai fini della detraibilità/deducibilità dell’erogazione, il versamento deve essere eseguito obbligatoriamente tramite operazione bancaria con: bonifico, assegno bancario o carta di credito online, oppure tramite conto corrente postale.

 

C/C Bancario n° CC0080005187

Presso BANCA DI IMOLA

Filiale di Castel San Pietro Terme

CIN: S ABI: 05080 CAB: 36750

IBAN: IT60S0508036750CC0080005187