Una comunità di famiglie

Siamo quattro famiglie che hanno sentito la necessità di un’alleanza profonda tra loro e che vivono insieme, in una casa di campagna ristrutturata, sulle colline di Castel San Pietro Terme.

Il nostro desiderio è di vivere più profondamente il nostro essere cristiani nella fraternità, nella condivisione e nell’accoglienza di persone in difficoltà.

Dal 2000 siamo costituiti in associazione (onlus) iscritta al Registro provinciale delle associazioni di volontariato (vedi statuto). Nel dicembre 2003 abbiamo iniziato l’esperienza di vita in comunità.

 

Il nostro stile di vita

La nostra vita comunitaria è fondata sui questi valori:

LA CONDIVISIONE: lo stile della comunità è vivere con la "porta aperta" condividendo gioie e fatiche di ogni giorno in uno stile di mutuo aiuto. 

LA PREGHIERA: è il fondamento della nostra vita e il sostegno del nostro agire. Durante la settimana abbiamo diversi momenti di preghiera. 

LA SOBRIETA': è la modalità che ci permette di essere attenti ai bisogni dei poveri e al rispetto dell’ambiente: riduzione dei consumi, lotta agli sprechi, risparmio, recupero, riciclaggio.

L’ACCOGLIENZA: è il frutto del nostro star bene insieme, del sostegno reciproco ed è occasione di ricevere il dono che ogni persona porta in sé.

 

Per saperne di più: